Conto corrente CheBanca! conviene? Recensione e Opinioni 2019

Il Conto corrente CheBanca! fa parte di quello che ad oggi si può riassumere come la nuova frontiera per i risparmiatori.

Infatti, dopo che negli anni passati a fare la voce grossa erano sezna dubbio gli Istituti Bancari fisici, con l’avvento della tecnologia e in particolare la crescita esponenziale che ha avuto internet, ad oggi sono le banche online ad avere maggiore appeal.

Uno degli aspetti che ha fatto conquistare interesse verso questo genere di strumento finanziario è la comodità nella sottoscrizione, la gratuità e la gestione del proprio conto, nonché la rapidità nel poterlo aprire.

Il fatto di non doversi più spostare e poter gestire le operazioni davanti al proprio pc è davvero una bella cosa. Per questo motivo, le banche fisiche che ancora oggi mantengono un certo feeling con la propria clientela, sono quelle che offrono il servizio di home banking gratuito, completo e molto semplice da utilizzare.

Nel nostro articolo di oggi vogliamo andare a conoscere una delle banche online che a oggi conta moltissimi risparmiatori, ovvero CheBanca!.

CheBanca!: Arrivata sul mercato in breve tempo a saputo conquistare la clientela con le loro interessanti proposte di conto corrente, una grande trasparenza e una facilità nella gestione e nella procedura di iscrizione al proprio canale di risparmio.

CheBanca!, cos’è e come funziona

CheBanca! nasce nel 2008, ed è la banca online creata dal Gruppo Mediobanca, piattaforma digitale dedicata al risparmio e agli investimenti.

Tale strumento finanziario è ciò che unisce le competenze e le expertise all’interno dei mercati finanziari del gruppo.

CheBanca! offre con una struttura moderna sia per quelli che sono i classici prodotti bancari (conto correnti e carte, assicurazioni, prestiti e infine mutui), sia una esperta e cordiale consulenza professionale dedicata al risparmio (anche conto corrente vincolato) e agli investimenti finanziari. Ciò attraverso una linea di offerte molto varie che vanno dai fondi ai prodotti finanziari, il tutto correlato da chiare e precise strategie di investimento.

CheBanca! si presenta con una serie di vantaggi per il risparmiatore, tanto che se viene paragonato ad un classico conto corrente vecchio modello, non vi può essere confronto di sorta.

Caratteristiche del conto CheBanca!

Vediamo nel dettaglio quello che si può ottenere sottoscrivendo un contratto CheBanca!:

  • 0 Spese di tenuta conto; Il primo elemento che salta agli occhi è il fatto che non vi sono spese per coloro che operano esclusivamente tramite sito online. Essendo una banca sorta prettamente a livello digitale, non poteva essere altrimenti.
  • Prodotti come la carta bancomat e la carta di credito hanno una condizione diversa:
    • Il bancomat è incluso nel contratto di sottoscrizione ed è gratuito;
    • la carta di credito il canone è azzerato in base a quello che sarà il suo utilizzo. Se si fanno acquisti per un importo di almeno 5.000 euro in un anno sarà completamente gratuita. Nel caso non si raggiunga questa cifra, il canone è di 24 euro all’anno. Gli alert via sms, e-mail e APP sono invece gratuite in qualsiasi dei due casi.
  • I prelievi con la carta bancomat sono gratuiti presso gli sportelli ATM di qualsiasi banca, gli alert via sms, e-mail e APP sono gratuiti e la carta è utilizzabile in tutti il mondo.
  • Chi possiede un conto corrente CheBanca! ha il vantaggio di essere esente totalmente dal pagamento delle spese di bollo.
  • Ultimo aspetto è quello che riguarda i costi da sostenere nel caso si scelga di effettuare un’operazione presso una filiale fisica presente sul territorio. Per chi pensa di utilizzare spesso la filiale può optare per il canone mensile di 2 euro. Senza abbonamento mensile il costo è di 3 euro per ogni operazione.

Osservando le informazioni appena citate, è chiaro che per chi ha familiarità con internet e con la gestione dell’Home Banking, utilizzando questo corrente online c’è un notevole risparmio rispetto ad altri tipi di conto corrente.

Un servizio clienti sempre pronto a rispondere alle domande e sempre disponibile, è quello che completa un conto corrente ricco di vantaggi.

CheBanca!: le opinioni dei clienti

Non c’è metodo migliore per recensire un prodotto che riportare cosa ne pensa un utilizzatore.

Dunque, anche per quanto riguarda CheBanca!, non possiamo che andare a leggere alcune delle recensioni rilasciate da alcuni tra i più di 20.000 clienti che al momento hanno un conto corrente aperto con questa banca digitale. Un numero davvero interessante, che ci dà già una chiara immagine del valore di questo tipo di conto corrente.

“Voglio lasciare una recensione a questa fantastica banca. Ho ricevuto il pin e ho terminato l’apertura conto, il tutto in appena 11 giorni lavorativi. Ho fatto la richiesta in data 28/11, il conto è stato reso disponibile il 30/11 e il pin di accesso alla APP è arrivato il 5/12. Il 10/12 ho ricevuto il bancomat e appena due giorni dopo (ovvero oggi) il PIN per effettuare le operazioni. 11 giorni lavorativi, 15 se si tiene conto dei sabati e delle domeniche.

Oltre a questo, devo dare una valutazione eccellente all’assistenza, sia quella via chat che quella via telefono, in entrambi i casi sono stati bravi nell’aiutarmi e a fornirmi un’accurata ed esaustiva assistenza! CheBanca! è il top!”

“Ho scelto di aprire un conto Digital a maggio 2018 e non ho incontrato alcun problema. L’apertura è stata veloce e sicura, per farla ho scelto di recarmi fisicamente in una filiale. Io opero esclusivamente online, e ad oggi dopo 4 mesi di utilizzo non posso che dire di aver fatto la scelta giusta. Con CheBanca! mi trovo davvero bene e non posso che consigliarla ad altri.”

“Sono tanti anni ormai che ho aperto un conto presso il sito CheBanca!, non posso fare altro che dare il mio parere estremamente positivo in quanto mi trovo benissimo. Non solo per il fatto di avere un conto corrente completamente gratuito, ma anche per il fatto che rispondono sempre dall’assistenza e con cordialità e competenza.“