Conto Corrente Mediolanum: opinioni e recensione 2019

Il conto corrente Mediolanum è un tipo di deposito che fa parte del mondo degli Istituti Bancari sorti con la prerogativa di essere prettamente online.

Questo tipo di banca ha avuto molto successo tra la clientela per una serie di motivi, i quali sono rappresentati non solo dal nuovo modo di concepire la banca, ma anche dal fatto che fin da subito tale sistema è apparso nettamente superiore e migliore rispetto ad un classico Istituto Bancario ‘fisico’.

Prima di tutto la convenienza (aspetto non da poco), visto che attraverso le banche online non solo si hanno costi ridotti (in alcuni casi azzerati), ma si hanno anche rendite più interessanti.

In secondo luogo, la praticità di un conto online funzionale che permette di effettuare qualsiasi operazione comodamente dal proprio pc. Quindi, senza recarsi alla filiale, fare la fila e perdere ore in attesa del proprio turno. Un rapporto più diretto, e essere molto più seguiti, è un altro valore aggiunto, infatti la maggior parte di questo tipo di banche mette a disposizione dei correntisti un consulente personale.

Nel nostro articolo andremo a conoscere nello specifico una di queste banche, tra i primi Istituti Bancari online ad essere entrati sul mercato, ovvero Banca Mediolanum.

Vedremo che cosa sia il conto corrente Mediolanum, come funzioni e infine tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole se si desidera aprire un conto corrente di questo tipo.

Cos’è e come funziona il conto corrente Mediolanum

Il conto corrente Mediolanum è a tutti gli effetti un tipo di deposito di denaro come tutti conosciamo, ma abbiamo visto che la prerogativa di questa banca è quella di operare principalmente online.

Vi sono comunque delle filiali situate in modo capillare nelle città, dove si potrà parlare con il consulente personale in qualsiasi momento, qualunque sia l’esigenza finanziaria di cui si abbia bisogno.

Una delle cose decisamente più interessanti è il fatto che, rispetto ad altri tipi di banche online, Mediolanum propone più tipologie di conto corrente. In questo modo, si trovano proposte che siano idonee e vantaggiose per diversi profili di correntisti. Vediamo nel dettaglio di quali conti parliamo:

Conto Base

Tale opzione offre l’operatività più elementare e piuttosto limitata, quindi, è un conto perfetto per coloro che hanno esigenze bancarie di base.

Tale tipo di conto è rivolto principalmente a coloro che hanno diritto ad una pensione fino a 18.000 euro lordi all’anno e a chi si trova inserito nelle fasce socialmente svantaggiate.

Ciò è stabilito sulla base di un reddito ISEE annuo che deve essere al di sotto di 8.000 euro.

Conto Mediolanum

Conto corrente valido per chi si iscrive la prima volta, valido per i clienti che quando decidono di aprire il conto corrente Mediolanum non ne abbiano già uno sottoscritto negli ultimi 6 mesi con questa banca.

Il primo anno da correntisti non vi sono spese di conto corrente e carta di credito, quindi, si potrà contare su un conto corrente completamento privo di qualsiasi canone da pagare.

La carta di debito Mediolanum Card è gratuita e con essa si potrà prelevare senza alcuna commissione da qualsiasi sportello ATM su tutto il territorio nazionale.

Per i pagamenti, grazie alla Mediolanum Card si potrà pagare con Apple Pay su iPhone e Apple Watch.

Tutto questo in totale sicurezza, in quanto i dati non vengono mai memorizzati sul telefono o sul pc e nemmeno in alcun modo trasmessi.

Conto Mediolanum Clienti Young

Pensato per coloro che hanno meno di 27 anni, sarà possibile accedere ad un tipo di conto corrente dedicato.

Fino a quando saranno compiuti i 27 anni, si potrà godere di un conto corrente a canone zero e dotato della totale operatività bancaria a disposizione.

Sono gratuite anche la Mediolanum Card e la Mediolanum Prepaid Card, come del resto anche le principali operazioni online.

Inoltre, Banca Mediolanum mette a disposizione dei ragazzi il Mutuo Mediolanum Giovani. Si tratta nello specifico di una offerta flessibile, la quale è attivabile dalle persone che non abbiano ancora compiuto i 35 anni.

Conto Freedom Più Professional

Questo è un conto corrente che è pensato nello specifico per coloro che sono liberi professionisti.

Infatti, è un tipo di conto molto particolare, che offre il servizio POS con il quale sarà possibile accettare pagamenti con carte di credito e debito.

Come aprire un conto corrente Mediolanum

Come si apre un conto corrente con la Mediolanum? Sarà semplice qualsiasi sia l’opzione che si sceglierà.

Per procedere con l’apertura saranno necessari il documento di identità, il codice fiscale, un numero di cellulare valido su cui si possa essere contattati e una mail.

Una volta che si sono forniti tutti i dati e personalizzato il conto in base a quello che sarà il proprio utilizzo, ci si dovrà identificare tramite webcam.

In alternativa si potrà farlo inviando un bonifico, o come ultima opzione presentarsi fisicamente presso una filiale.

Il conto potrà essere intestato a proprio nome, oppure cointestare il conto insieme ad un massimo di due persone.

Opinioni clienti Mediolanum 2019

Cercando informazioni online la ma maggior parte di clienti Mediolanum si sente soddisfatta dei cinti correnti e dei servizi che la banca offre, anche in termini di investimenti e consulenze con i propri family banker.

Personalmente posso dire che che una volta provati i servizi, il conto corrente, il conto deposito, le altre forme di investimenti e la professionalità dei family banker, non si ha davvero voglia di cambiare banca; ci si sente molto sicuri della banca stessa e ben assistiti da un servizio veloce ed efficiente.