Enel X Pay

Tutti conoscono Enel, azienda che da oltre un secolo permette alle persone di avere nelle proprie case la corrente elettrica, e che rappresenta un punto di riferimento e sicurezza in questo campo.

Una delle novità che tale azienda ha messo in campo, e che non è strettamente legata alla sua principale opera che è fornire energia elettrica, è Enel X Pay (Sito Ufficiale).

Nel nostro articolo andremo ad osservare da vicino di cosa si tratta.

Cos’è Enel X Pay: recensione ed opinioni 2021

Per chi ancora non conoscesse questo prodotto, Enel X Pay (Sito Ufficiale) è di fatto un conto corrente digitale, il quale è pensato e realizzato con sistemi di ultima generazione. Questo tipo di conto permette a coloro che lo scelgono per il loro depositi di effettuare pagamenti online e qualsiasi operazione all’insegna della massima sicurezza e comodità.

Essendo un prodotto che fa della tecnologia moderna e dei sistemi di ultima generazione i suoi punti forti, è un conto corrente che si rivolge particolarmente ai giovani correntisti. Questo non significa che possa essere ottimo anche per i loro genitori. Dopo aver visto di cosa si tratta, andiamo a vedere nel dettaglio questo prodotto offerto da Enel.

Caratteristiche generali di Enel X Pay

La cosa che caratterizza questo prodotto di Enel (Sito Ufficiale) è il fatto di potere essere gestito in maniera molto semplice attraverso l’app per dispositivi mobili ad esso legata. Si tratta di un tipo di conto che è davvero adatto a tutti, grazie anche alla messa a disposizione della clientela di numerosi tipo di conto, che si adattano ad una svariata tipologia di profili cliente.

Una delle funzionalità molto interessanti che si hanno con il conto Enel X Pay (Sito Ufficiale) è quella che viene riservata ai figli minorenni, con l’unico vincolo dell’età minima per poterla attivare, ovvero 11 anni. Aderendo a questa opzione si riceveranno come prodotti aggiuntivi una carta prepagata, la possibilità di effettuare pagamenti su negozi online, e infine, a prelevare presso i vari sportelli ATM.

La cosa importante è che si tratta di un tipo di prodotto che è gestito interamente dai genitori, i quali potranno monitorare ed effettuare le operazioni che desiderano, e mettere a disposizione del figlio attraverso la carta prepagata una cifre che loro ritengono idonea come paghetta mensile.

Caratteristiche e costi Enel X Pay

Veniamo ora alle caratteristiche specifiche del conto.

A parte il conto per minori che prevede una carta prepagata, i conti che si possono aprire su Enel X Pay (Sito Ufficiale) prevedono tutti il rilascio di una carta di debito, la quale gira sul circuito Mastercard.

Canone mensile e piani Enel X Pay

Il costo del canone cambia ovviamente in base al tipo di piano che si desidera attivare. Ecco i piani che ci sono:

Piano base

Il Piano Base Enel X Pay (Sito Ufficiale) Non prevede costi di canone, ma ci sono le commissioni di 2 euro per ogni pagamento di bollettini postali, PagoPA e bollo auto.

Piano Standard

Questa opzione (Sito Ufficiale Enel X Pay) prevede il pagamento di 1 euro al mese e prevede il rilascio di una carta prepagata e di un codice IBAN.

Piano Family

Il piano family Enel X Pay (Sito Ufficiale) un costo di 2 euro nel caso si attivi anche un conto minorenni tra gli 11 e i 17 anni, per il quale è previsto un limite di spesa e prelievo pari a 500 euro.

Costi e limiti delle carte

  • Costo di emissione della carta: la carta non ha alcun costo, ma è compresa nei costi stabiliti dal piano scelto.
  • Saldo massimo del conto e limiti di prelievo: per chi non lo sapesse, esiste un massimo di saldo che si può avere sul conto, e al momento ammonta a 100 mila euro.
  • Inoltre, sono previsti anche dei limiti di prelievo, questi ammontano a 500 euro al giorno e 3.000 euro al mese.
  • Anche per quanto riguarda le spese che si possono fare vi sono delle limitazioni. Queste ammontano a 500 euro al giorno e000 euro al mese.

Costi Enel X Pay

Abbiamo visto che una delle caratteristiche del conto Enel X Pay (Sito Ufficiale) è la presenza di un vero e proprio IBAN, come accade nel caso del conto corrente bancario. Questo aspetto non solo garantisce un servizio di trasferimento del denaro in modo classico e semplice, ma garantisce sicurezza e affidabilità, sia che si tratti di un acquisto presso un negozio fisico, che di un acquisto in un qualsiasi store online.

Per quanto riguarda i costi del conto Enel X Pay (Sito Ufficiale), è una notizia interessante che sia il bonifico SEPA che quello non SEPA sono totalmente gratuiti.

Anche nel caso in cui si abbia la necessità di pagate con valuta estera o semplicemente prelevare presso gli sportelli ATM, il costo di commissione ammonta a soli 0,50 euro per ogni operazione.