Migliori azioni americane per investire oggi
Quando si decide di aprire il fronte estero per i propri investimenti, le opzioni a disposizione sono sicuramente molte, ma spesso non si hanno le competenze o quantomeno il coraggio per dirigersi verso di esse senza avere dei dubbi.
Generalmente per superare queste paure basta conoscere quello su cui andiamo a dirigerci, e seguire i consigli di chi ne sa di più, per questo nel nostro articolo vogliamo andare a parlare di un tipo di mercato che ad oggi rappresenta un’occasione importante per gli investitori.
Investi in maniera sicura in con la piattaforma certificata ed autorizzata di eToro (qui il link al Sito Ufficiale).
Nel nostro testo andremo a parlare di quali sono ad oggi le migliori azioni americane.
Indice Pagina:
Migliori azioni americane
Entriamo nel vivo del nostro articolo scoprendo quali sono le migliori azioni americane sulle quali andare ad investire:
Microsoft
Azienda che di certo non necessita di presentazioni, e che non poteva certo non essere presente nella lista delle migliori azioni americane.
Le previsioni in merito all’andamento di questo colosso sono molto positive per il futuro, e si legano a quello che è stato il valore delle azioni in questo 2020. Le ottimistiche previsioni degli analisti esperti rendono il titolo Microsoft decisamente conveniente per qualsiasi tipologia di investitore.
Per dare un valore numerico a quanto appena detto, quello cioè che i potenziali investitori vogliono sapere per capire come muoversi, osserviamo che per gli esperti il titolo Microsoft all’inizio del 2021 dovrebbe toccare quota 149 dollari.
Procter&Gamble
Anche in questo caso siamo di fronte ad un’azienda che è molto conosciuta nel mondo, la quale produce moltissimi beni di largo consumo. Sappiamo che si tratta di fatto di una società che è molto forte sul mercato, e che è spesso meta di molti investitori.
Nel caso del titolo in questione si devono osservare due correnti di pensiero, una è quella dei traders più navigati che vedono per il nuovo anno un apprezzamento, nonostante vi siano anche alcuni analisti che dicono di stare attenti a possibili ribassi.
L’altro punto di vista è quello che ci viene dall’analisi tecnica, la quale ci dice che, nel caso vi fosse da qui a qualche mese una prevalenza degli acquisti, la prima resistenza si potrebbe attestare in un valore di circa 110,1 euro.
Coca Cola
Colosso decisamente conosciuto da tutti, che come sappiamo produce una famosa e molto consumata bevanda, la quale è oramai diffusa e utilizzata praticamente in tutto il mondo.
Gli esperti del settore investimenti inseriscono le azioni della Coca Cola tra quelle principali sui cui investire sia in questo finale di 2020, che per quanto riguarda il 2021. La ragione per cui gli analisti consigliano di acquistare il titolo non deriva dal particolare andamento specifico del momento, ma perché sono considerate da sempre una sicurezza.
I dati sulle vendite sono positivi anno dopo anno, infatti, l’azienda ad oggi vanta un utile pari a 7 miliardi di dollari. Sul mercato della distribuzione delle bevande, sono davvero poche le aziende che al momento possono vantare questi numeri.
McDonald’s
Siamo di fronte a quello che possiamo definire senza ombra di dubbio il re dei fast food in tutto il mondo. Un altro colosso americano che da anni si mostra come un vero e proprio must all’interno di tutte le fasce di età.
Da Mc Donald’s ci vanno i bambini, ma anche i genitori e i nonni. Sebbene i dati che sono giunti dal 2019 mostrano una tendenza al ribasso, gli analisti non si dicono affatto preoccupati, e considerano il titolo di Mc Donald’s come uno di quelli a cui fare riferimento per diversificare il proprio portafoglio.
Secondo quanto si dice tra gli esperti questo 2020 ha dato dei segni estremamente positivi, e il 2021 dovrebbe essere l’anno in cui il titolo riprenderà a salire. Considerando in positivo il suo andamento, si considera che la prima resistenza possa collocarsi in area 196 dollari.
Cisco
Per chi non conoscesse questa azienda, si tratta di una vera e propria big company che opera nel mondo dei servizi per le reti informatiche.
Questo gruppo sebbene negli ultimi anni non abbia realizzato risultati eclatanti come le società viste sino ad ora, è inserita oggi tra le migliori azioni americane, ciò perché negli ultimi tempi è arrivata ad affermarsi e a dominare il mercato dell’Internet of Things. Inoltre, è una delle aziende che sono quotate presso il NASDAQ.
Per Cisco si parla infatti di vendite accertate per oltre 13 miliardi di dollari.
AbbVie
Si tratta di una casa biofarmaceutica che lavora nell’ambito nella ricerca e nella produzione e commercializzazione di dispositivi medici, non solo, anche di apparecchiature diagnostiche.
AbbVie forse non è molto conosciuta in quanto al suo nome, ma è molto conosciuto un farmaco da essa prodotta, ovvero il Kaletra. Un antiretrovirale che viene somministrato ai soggetti affetti da HIV. Pur non essendo una società che nasce come unica entità, in quanto è una costola dell’azienda madre Abbott Laboratories, è comunque una casa farmaceutica che nel suo ambiente è considerata molto influente nel mondo.
Per quanto riguarda gli investitori però, è più interessante sapere che si tratta di una delle aziende le cui azioni sono tra le più quotate negli USA.
iRobot
Tra quelle appena viste è certamente la realtà più piccola e meno influente, ma che nel tempo sta cominciando a crescere e ad espandere la sua presenza nel mercato americano. Cosa fa questa azienda? iRobot opera nella produzione del noto aspirapolvere Roomba, che è al momento il punto di forza dell’azienda. In merito a questo elettrodomestico iRobot punta ad una crescente espansione, e ad un forte ampliamento dell’offerta commerciale.
Man mano che la diffusione dell’elettrodomestico Roomba nelle case della gente aumenterà, e quindi le vendite dello stesso, le azioni di questa azienda cresceranno sempre di più in quanto a valore.
Dunque, si tratta di quella che possiamo ad oggi definire una scommessa, ovvero un investimento a lungo termine che è legato a filo diretto con le vendite al dettaglio di Roomba.
Barrett Business Services
Una delle aziende certamente più forti all’interno del mercato finanziario americano, sebbene ai più non sia un nome molto noto. Infatti, molti investitori non conoscono questa società, ma si tratta di un gruppo che ha fatto vedere cose molto interessanti sino ad oggi, e per il titolo di questa azienda si prospetta un futuro interessante.
Dunque, rappresenta una buona occasione per chi ha del capitale da investire. Ma veniamo alla Barrett Business Services, ovvero andiamo a vedere di cosa si tratta. È nello specifico una delle società che opera nel campo della fornitura di soluzioni per la gestione aziendale delle PMI.
BBS è una azienda che risulta attiva sul mercato Usa con due servizi distinti. Il primo si chiama Professional Employer Services (PEO) e il secondo è la gestione del personale. La società, stando alle parole degli analisti più esperti, dovrebbe mostrare ottimi margini di crescita nel prossimo futuro.
>> Investi ora con eToro (qui il link al Sito Ufficiale).
Conclusioni
In conclusione, possiamo osservare che alla fine la situazione attuale di crisi economica, accresciuta alla Pandemia di Coronavirus che sta mettendo in ginocchio le attività di tutti i Paesi del mondo, non hanno di fatto tolto agli investitori opportunità per investire.
Per prima cosa bisogna sempre investire affidandosi a piattaforme autorizzate, certificate e sicure come eToro (qui il link al Sito Ufficiale).
Tutto sta a fare ogni passo con una certa attenzione e osservando il mercato nel momento in cui andiamo ad investire, per comprendere se la situazione che stiamo vivendo possa incidere o meno su quel determinato titolo.