Plus500: Recensione e Opinioni 2019

Il trading online è una forma d’investimento che oramai fa parte dell’uso comune tra gli investitori moderni, e lo si fa attraverso delle piattaforme dedicate, gestite da quelli che in termine tecnico si chiamano Broker.

Trattasi di figure che operano sotto il controllo rigido degli organi di controllo come ad esempio la Consob e la Cysec. Se un broker non possiede queste particolari autorizzazioni, è sconsigliato per cominciare a investire il proprio denaro.

Ad oggi, vi sono diverse piattaforme che godono dell’autorizzazione ad operare nel mondo del trading, e nel nostro articolo di oggi vogliamo andare a conoscere da vicino almeno una di queste.

Parliamo nello specifico di Plus500, che da quando è entrata nel mondo del trading online ha conquistato un posto di rilievo grazie ai moltissimi utenti che hanno cominciato ad operare con essa.

Quali caratteristiche ha Plus500? Cosa la porta ad essere una piattaforma così ricercata da parte della clientela?

Nel nostro articolo andremo a fare in viaggio virtuale all’interno di questa piattaforma di trading, osservando come funziona, quali opzioni di investimento prevede, e quali altri vantaggi e possibilità offre alla propria clientela.

Plus500: le caratteristiche principali

Plus500 è una piattaforma di trading che permette di investire in CFD (Contratti per Differenza). Un trader con un conto Plus500 può negoziare CFD su strumenti finanziari sottostanti come forexcriptovaluteazioni, materie prime, opzioni e indici.

Semplicità e immediatezza sono due delle principali peculiarità di Plus500, che è stata tra le prime piattaforme ad aver lanciato i servizi che hanno permesso a molti investitori fino ad oggi di investire all’interno dei mercati internazionali.

Per aprire un account con questa piattaforma basterà fare un deposito minimo di 100 euro, il quale sarà già sufficiente a effettuare compravendite con i CFD.

Per fare pratica prima di iniziare con i soldi veri, Plus500 mette a disposizione una modalità demo, la quale ha di default un capitale virtuale che permette di provare anche investimenti consistenti.

Plus500 è un broker sicuro?

A parte l’utilizzo di molti investitori che ci operano oramai da diversi anni (che già mostra una garanzia di qualità e anche di sicurezza e affidabilità), vi sono le autorizzazioni necessarie.

Plus500CY Ltd è autorizzata e regolamentata dal CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission, Licenza N. 250/14).

Le informazioni che si trovano sul sito sono estremamente complete e precise, e questo è sicuramente un fattore che testimonia la trasparenza di questa piattaforma nei confronti dei propri iscritti.

Per rendersi conto della serietà di Plus500 basta provare il conto demo, che permette di operare non su movimentazioni fittizie, ma proprio sul mercato online e in tempo reale. Questo dimostra ancora una volta quanto Plus500 sia davvero affidabile.

Per questo motivo, questa piattaforma gode di grande rispetto e di molte preferenze nel mondo degli investitori, che la consigliano vivamente a coloro che intendono investire nel mercato finanziario online attraverso il trading.

Plus500, le opinioni di chi la utilizza

Plus500 è oramai uno dei broker tra i più popolari, perché trattasi di una piattaforma che si pone come obiettivo finale quello di raggiungere e agevolare in tutti i modi possibili i propri clienti. Per questo, anziché dirigere la loro attenzione su bonus e offerte strabilianti come fanno altri broker, puntano sulla facilità di utilizzo del sistema mettendo al primo piano i loro iscritti.

Un broker che ha fatto della sobrietà un ottimo valore aggiunto, e nel tempo si è distinta dalla massa per la grande efficienza e per la semplicità nell’utilizzo dell’intera interfaccia. Non a caso, a oggi sono ben 2 milioni gli utenti che utilizzano Plus500. Un altro elemento che garantisce sobrietà, è il fatto che questa piattaforma è quotata in borsa, e senza dimenticare il fatto che è anche lo sponsor dell’Atletico Madrid.

Gli utenti apprezzano tra le tante cose l’immediatezza degli strumenti offerti, e cosa non di poco conto, il fatto che sulle transazioni non vi siano commissioni. Per molti, come già detto, un aspetto importante è quello della facilità di iscrizione, e per il fatto che si possa incominciare a investire senza necessariamente depositare somme ingenti.

Alla fine, considerando tutti questi aspetti emersi dai giudizi dell’utenza su Plus500, si può dire che il giudizio su questa piattaforma sia più che positivo.