Migliori giochi Bitcoin Gratis

Come sappiamo negli ultimi anni si sono sviluppati molti giochi che, come loro caratteristica aggiuntiva, hanno quella di regalare a chi sta giocando dei Bitcoin, come nel caso di freebitco.in (Sito Ufficiale Qui). Premettiamo già fin da ora che si tratta di parti di un Bitcoin, ma rimane comunque un interessante opportunità per ottenere nel tempo delle quote di moneta digitale, il tutto senza dover tirare fuori un euro e semplicemente giocando online.

Nel nostro articolo andremo a trattare questo argomento, andando a vedere quali sono questi giochi e di cosa si tratta, in modo da potersi dedicare in maniera attiva e consapevole alla raccolta gratuita di Bitcoin come anche con Rollercoin (Sito Ufficiale) che simula una mining farm.

Migliori giochi Bitcoin 2021

Entriamo nel vivo del nostro testo andando a vedere la lista dei principali giochi che permettono di ottenere in maniera gratuita dei Bitcoin:

freebitco.in

Faucet Guadagnare Bitcoin Gratis

Più che un gioco, freebitco.in (Sito Ufficiale Qui) lo possiamo considerare come un’applicazione di sostanza per ottenere Bitcoin Gratis. Infatti, freebitco.in si basa sul principio dei “faucet” (in italiano “rubinetti”), ovvero si vanno ad ottenere Bitcoin sulla base delle azioni che si vanno a svolgere. Possono essere azioni semplici o anche complesse, sulla base del tipo di azione che si sceglie si otterrà una quota maggiore di Bitcoin.

Tra le azioni che si possono trovare all’interno di questa app ci sono semplici visualizzazioni di contenuti, immissione dei codici captcha, e molto altro.

I Bitcoin ottenuti su freebitco.in si possono andare a collocare senza alcun problema in uno wallet, oppure anche direttamente all’interno di una piattaforma di exchange dove si potranno anche cambiare in moneta reale.

Rollercoin

Minare gratis con Rollercoin

Rollercoin (Sito Ufficiale) è un gioco molto interessante, in quanto si cala profondamente nella filosofia delle criptovalute. Infatti, si tratta di una vera e propria simulazione del mining di bitcoin, e gli utenti che prendono parte al gioco si troveranno ad affrontare una vera e propria gara di mining, e vincerà chi avrà estratto più mining degli avversari.

Tra i giochi per guadagnare Bitcoin gratis, Rollercoin (Sito Ufficiale),  è quello in cui è sicuramente consigliata una certa conoscenza delle criptovalute e non solo, anche nello specifico della pratica del mining. Questo per una ragione ben precisa, ovvero che in questa simulazione viene richiesto al giocatore di andare a gestire al meglio una vera e propria mining farm simulata, grazie alla quale alla fine si potranno estrarre più Bitcoin possibili.

Huntercoin

Con Huntercoin siamo nel campo dei cosiddetti giochi MMORPG, acronimo di Massively Multiplayer Online Role Playing Game. Detto in maniera semplicizzata giochi di ruolo nei quali ci si trova con altri giocatori reali all’interno dello stesso ambiente, con l’obiettivo di completare obiettivi e missioni che sono creati dal gioco stesso.

Le criptovalute, e la possibilità di ottenerle gratuitamente giocando, ha fatto sì che nascessero giochi specifici, i quali sono detti MMOCG. Ovviamente si è ripreso il nome originale dei giochi di ruolo online, cambiando la parte finale, divenendo quindi Massively Multiplayer Online Crypto Coin Game). Huntercoin consiste in una gara tutti contro tutti, nella quale si devono raccogliere le criptovalute che si trovano in giro, e nella lotta è previsto anche se necessario di uccidere gli altri giocatori.

Peer fare le azioni sono necessarie delle quantità di criptovaluta, e quando un giocatore viene ucciso le monete digitali da lui possedute vengono rilasciate all’interno della mappa. Come si può evincere dal nome le criptomonete che si ottengono sono in Huntercoin (HUC), ma nessun problema, la si può scambiare tranquillamente in Bitcoin sulla piattaforma Poloniex (Sito Ufficiale).

Steem Monsters

Con Steem Monsters siamo in un campo totalmente diverso, infatti, Steem Monsters è un gioco di carte collezionabili. In questo caso, lo scopo del gioco è quello classico delle carte collezionabili, ovvero fare battaglie con avversari reali e vincere.

All’interno del negozio della piattaforma di gioco si potranno comprare, vendere e scambiare carte. Le monete che si ottengono sono in valuta Steem, la quale potrà poi essere scambiata in Bitcoin sulle principali piattaforme Exchange.

Storm Play

Storm Play è una realtà piuttosto nota a chi già è affine ai giochi per ottenere guadagni. Trattasi di una piattaforma di gaming che si basa principalmente sui microtask.

Con questa app si potranno ottenere guadagni in tre diverse criptovalute, Bitcoin, Ethereum e Storm. Abbiamo parlato di microtask, ma cosa sono nello specifico? Cosa siamo chiamati a fare per ottenere Bitcoin o le altre due monete digitali? I compiti principali che ci vengono richiesti sono quelli di partecipazioni a sondaggi, alla visione di video, oppure, allo scaricamento di specifiche app.

Spesso per arrivare ad ottenere quanto indicato non basta scaricare le app, ma si dovranno anche utilizzare svolgendo specifiche azioni, le quali sono espressamente indicate al momento in cui se ne richiede lo scaricamento.

Una volta che si completano le task richieste, si ricevono dei Bolts, i quali potranno essere convertiti in qualsiasi momento in Bitcoin, Ethereum e Storm.

Worldopo

Worldopo è una vera e propria perla nell’ambito dei giochi che ricompensano in criptovalute è sicuramente Worldopo. Siamo di fronte a quella che possiamo definire come una simulazione di world building, per far capire meglio di cosa si tratta potremmo definire questa app come un Minecraft basato sul mondo reale.

Giocando si possono ottenere guadagni in tre valute differenti, ovvero l’omonima Worldopo, e poi le più famose e utilizzate Bitcoin ed Ethereum.

Entrando nel dettaglio, osserviamo che con Worldopo vengono combinate due aree ben definite del mondo tecnologico avanzato, ovvero la realtà aumentata e la realtà virtuale, attraverso la tecnologia blockchain e i DAG, acronimo di Directed Acyclic Graph.

La missione del gioco è quella di andare ad acquistare strade che sono realmente esistenti, e per permettere tutto questo il gioco si avvale dei dati che ottiene da Google Maps e quelli che ottiene da Open Street Maps.

Alien Run

Alien Run è di una categoria di gioco che negli ultimi anni ha conquistato molto le masse, per essere semplicistico nella sua forma, e allo stesso tempo divertente e complesso nell’affrontare le missioni.

Parliamo dei giochi in cui guidiamo un personaggio che corre e che deve evitare una serie di ostacoli saltando, abbassandosi e curvare a destra o a sinistra prima di cadere nel vuoto.

In questo caso, il giocatore che utilizza questo gioco si calerà nei panni di un alieno che deve correre verso la salvezza, anche in questo caso saltando e schivando tutti gli ostacoli che arrivano verso di lui. A mano a mano che si cresce di livello l’alieno acquisirà sempre nuove abilità, e non solo, pian piano che si superano i livelli e la difficoltà andrà aumentando, si vedrà aumentare anche la quantità di Bitcoin che si possono vincere.

Life The Island

Life The Island è un gioco a tema pirati, per chi ama il genere un vero e proprio capolavoro, che ci proietta nel XVII secolo, che nel caso non si sapesse è definita all’unanimità dagli storici come il culmine dell’era dei pirati.

Il giocatore avrà come missione quella di mantenere in buona salute il proprio pirata, e per farlo dovrà preoccuparsi di farlo mangiare e farlo bere. Nello stesso tempo, ovviamente, si dovranno compiere dei compiti e delle sfide.

Può sembrare un gioco facile ma non lo è affatto, infatti, la merce non si trova facilmente, ma sarà necessario estrarla, raccoglierla, lavorarla, e infine, anche modellarla. Ecco che in questo caso entrano in gioco le monete digitali, dato che il personaggio in questione ad ogni processo di produzione compiuto, potrà procedere con la vendita di quello che ha realizzato.

La moneta digitale che ottiene dalla vendita è il Ludum, ma come avviene per altre criptovalute meno note si possono scambiare senza problemi all’interno di specifici exchange come CoinBase, tra cui citiamo EtherDelta e YoBit.