Illimity Bank opinioni e recensioni 2020

Illimity Bank (click per sito ufficiale) è una banca diretta, ovvero quel tipo di Istituto bancario che opera senza la presenza di filiali fisiche sul territorio.

La cosa interessante di questa banca però, è il fatto di rappresentare un nuovo concetto di istituto di credito, un modo di fare questo tipo di attività completamente diverso da quello che fino ad adesso abbiamo conosciuto.

Grazie all’intuito e al genio di alcune persone, e con l’ausilio delle migliori tecnologie a disposizione, nasce questa nuova realtà che è destinata a cambiare radicalmente il concetto di banca e di risparmiatore.

Una delle peculiarità di Illimity Bank è il fatto che sebbene sia nata da poco tempo gode già di un livello di sicurezza decisamente invidiabile, tanto che sta già attirando verso di sé un alto numero di risparmiatori.

Illimity Bank è sicura ed affidabile?

Abbiamo accennato ad un elevato livello di sicurezza, andiamo ad osservare i dati cosa dicono in merito a questo nuovo gruppo bancario.

Per dare l’idea di quanto stiamo dicendo andiamo a vedere i tre punti che si possono osservare e chi ci dicono tutto di Illimity Bank:

  • Indice di solidità: sappiamo che il Cet1 è quel dato che fuga ogni dubbio sulla solidità di una banca. Con il 48 percento Illimity Bank non solo è garanzia di essere solida, ma è una delle più sicure in assoluto sul mercato italiano in merito alle banche.
  • Persone che ci lavorano: se 300 persone (illimiters) hanno scelto di lasciare i propri posti di prestigio nelle aziende in cui lavoravano per lanciarsi in questa avventura, significa che non solo ci credono molto, ma che il progetto che sta dietro a questa banca è più che concreto. Ogni giorno queste persone lavorano affinché la banca sviluppi nuovi servizi e diventi sempre più performante. Le 300 persone sono giunte ad Illimity Bank da 100 aziende che operavano in ben 10 settori imprenditoriali distinti e da 10 diverse nazioni.
  • Volume di affari: un dato che ci dice quanto la banca sia ottima è il continuo aumento degli affiliati, visto che ad oggi ha realizzato un business di elevate proporzioni che attualmente supera 1,2 mld di euro.

Insomma, senza dubbio siamo di fronte ad un interessante istituto bancario, il quale mette a disposizione una serie interessante di servizi. Andiamo a conoscere da vicino quali sono questi servizi.

>> Click per sito ufficiale di Illimity Bank >>

Conto corrente e conto deposito: Tutti i servizi

Ecco quali sono i servizi che questa banca mette a disposizione della propria clientela oltre chiaramente al classico conto corrente:

Digital Banking:

Grazie all’implementazione di una tecnologia molto avanzata, Illimity Bank permette di avere un’operatività mobile molto ampia, rapida e sicura. Non si noteranno differenze nell’utilizzare l’home banking dal pc o dal telefonino.

Carte di pagamento

La banca mette a disposizione la carta di debito, la carta di credito e infine la prepagata. Tutte e tre le carte permettono il pagamento in tutto il mondo senza commissioni aggiuntive, inoltre sono dotate di una app per smartphone che si collega ad esse e che permette di effettuare i pagamenti tramite telefonino in maniera rapida e in totale sicurezza.

Conto deposito:

Quello che mette a disposizione questa banca è uno dei migliori in assoluti dell’intero panorama bancario, garantendo addirittura una rendita del 3,25 percento lordo in caso il deposito sia vincolato 60 mesi.

Gestione delle proprie spese

Attraverso il proprio smartphone con Illimity Bank si potrà avere uno strumento di gestione delle spese che permette di controllare l’andamento della propria economia familiare.

Progetto spesa

Con questa opzione la banca consente di mettere da parte alcune somme di denaro che serviranno per alcuni specifici progetti. L’istituto bancario contribuisce con lo 0,50 percento delle somme accantonate.

Servizio di assistenza

Molto efficace in caso si abbiano delle necessità. Gentilezza, preparazione e disponibilità totale sono i tre elementi che contraddistinguo il servizio di assistenza di Illimity Bank.

Aggregare i conti

Una delle funzioni interessanti che mette a disposizione questa banca è quello di poter inserire tutti insieme sulla home page anche i conti correnti che abbiamo con altre banche, per una gestione semplice, veloce e concreta dei propri risparmi.

Opinioni: in conclusione

In conclusione, non rimane che osservare come questa banca sia decisamente all’avanguardia nel concetto di risparmio.

Il fatto che oltre al classico conto corrente affianchi altre tipologie di servizio che in questo campo rappresentano un’assoluta innovazione, è una cosa molto importante.

A questo punto non resta che aprire il conto con Illimity Bank (click per sito ufficiale) e godersi in numerosi vantaggi che si hanno a disposizione.