Hype
La carta Hype (sito ufficiale) funziona come un vero e proprio conto corrente, in quanto dotata di IBAN proprio e realizzata per poter fornire al cliente la possibilità di operare in modo classico e anche in alcuni casi più evoluto. Questa carta è un prodotto messo a disposizione dal gruppo Banca Sella (vai al sito ufficiale di Hype).
Nel nostro articolo andremo a vedere come funziona questo prodotto molto popolare tra la gente.
Indice Pagina:
Hype: Recensione ed Opininoni 2020
HYPE (sito ufficiale) è quello che possiamo definire come un perfetto connubio tra conto corrente e carte di pagamento classiche, in quanto oltre ad essere dotata di IBAN come abbiamo visto in precedenza, possiede anche tutte le funzioni specifiche che di solito si vanno a ricercare nelle carte di pagamento come bancomat o carta di credito.
Grazie alla sua natura si potranno eseguire operazioni molto comuni come inviare o ricevere bonifici bancari, ma con il grande vantaggio di non dover sostenere costi per la tenuta di un conto corrente, della burocrazia che lo contraddistingue e così via.
HYPE (sito ufficiale) è senza dubbio quella che possiamo definire una carta decisamente moderna, la quale è quindi gestibile totalmente tramite l’app di riferimento, che si può tranquillamente scaricare sul proprio dispositivo mobile indipendentemente dal sistema operativo posseduto.
Per conoscere ancora più da vicino cosa significa alla fine possedere una carta Hype (sito ufficiale) si deve andare ancora più a fondo con la sua conoscenza, e per far questo è necessario andare a osservare quale sia nello specifico la sua offerta. Vedremo dunque quali piani ci sono a disposizione e quali sono le condizioni che li rappresentano.
Carta Hype: tipologie di piano sottoscrivibile
Quali sono le condizioni offerte da carta Hype (sito ufficiale)? Andiamo ad osservare i tre diversi piani ai quali si può attingere, che sono ovviamente diversificati in modo da essere ottimali per diversi profili di persone. Eccoli di seguito:
Hype Start
Si tratta come si può immaginare dal nome del conto base, il quale comunque presenta interessanti condizioni.
Intanto, la prima cosa da fare in fase di registrazione è quella di inserire il codice GIFT10 per ricevere 10 euro di bonus direttamente dal Sito Ufficiale QUI.
Si tratta della versione gratuita della carta e che prevede un massimale di ricarica annuo di 2500 euro. Questa tipologia di piano prevede anche la possibilità di pagare tramite sistemi evoluti come Apple Pay e Google Pay.
Si può associare a questo piano anche una prepagata e non sono previsti costi per i bonifici. Le spese che si devono sostenere sono di 0,90 euro qualora si effettui la ricarica tramite una carta diversa, 2.50 euro se la ricarica si fa in contanti presso i punti convenzionati, e una commissione del 3 percento se si fanno prelievi in valute diverse dall’euro.
Con il piano start si può operare tramite Bitcoin, non ci sono costi per la sua attivazione, mentre per i pagamenti dei bollettini è prevista una commissione che può variare da 1 euro a 2,15 euro.
Vai al sito ufficiale di Hype >>
Hype Plus
Si tratta della versione in mezzo alla tipologia Start e quella Premium (sito ufficiale), la quale permette con un canone di appena 1 euro al mese di avere maggiori vantaggi.
Al momento della registrazione in questo caso si deve inserire il codice GIFT15, per ricevere 15 euro omaggio dal Sito Ufficiale QUI. Questo piano è la scelta ideale per chi non può limitarsi alla gestione base. Questo consente una ricarica annuale fino a 50.000 euro e come il precedente consente il pagamento con Apple Pay e Google Pay.
Si può associare ad esso una prepagata e non sono previsti costi per i bonifici. Grazie alla versione Plus si potranno effettuare ricariche anche con altre carte senza costi aggiuntivi. Per quanto riguarda i costi di ricarica in contanti presso i punti convenzionati, questi ammontano a 2 euro, e i costi per prelievi sono gratis nel caso si facciano in euro, mentre è prevista una commissione del 3 percento se fatti in valute diverse.
Con il piano start si può operare tramite Bitcoin, accreditare lo stipendio e operare tramite PC. Inoltre, non ci sono costi per la sua attivazione, mentre per i pagamenti dei bollettini è prevista una commissione che può variare da 1 euro a 1,99 euro.
Vai al sito ufficiale di Hype >>
Hype Premium
Siamo di fronte al piano che offre il massimo a disposizione per un canone mensile di 9,90 euro (sito ufficiale qui).
La ricarica annuale è illimitata, permette i pagamenti con Apple Pay e Google Pay, offre la possibilità di accedere ad una carta di debito e prevede bonifici gratuiti.
Per quanto riguarda la ricarica è gratuita se fatta con altre tipologia di carta, al costo di 1,60 euro se in contanti presso un centro convenzionato.
I prelievi e i pagamenti sono gratuiti sia in euro che in altre valute, e con questo piano si ha accesso ad una serie di vantaggi importanti, ecco quali:
- Accredito dello stipendio.
- Controllo della propria situazione su PC.
- Operazioni varie compiute con i Bitcoin.
- Pagamento dei bollettini privo di commissioni.
- Polizza viaggi, la quale comprende la parte medica, quella relativa ai bagagli e anche al ritardo o alla cancellazione dei voli.
- Accesso ad oltre 1100 lounge aeroportuali in tutto il mondo.
- Polizza sui furti ATM.
- Polizza a protezione degli acquisti.
- Servizio di assistenza 7/7 tramite WhatsApp.
In conclusione, sulla versione Premium della carta Hype (sito ufficiale) c’è una promozione momentanea interessante. Di norma l’attivazione di questo piano prevede di sostenere un costo pari a 9,90 euro. Al momento questo è stato eliminato, sarà quindi possibile attivare gratuitamente questo piano fino al 30/09/2020.
Vai al sito ufficiale di Hype >>
Conclusioni
Per concludere, possiamo osservare che i tre piani messi a disposizione da carta Hype sono studiati per diverse tipologie di risparmiatori.
La versione Start (sito ufficiale) è dedicata alle persone che non necessitano di grandi cose, ma che devono solo gestire le operazioni classiche di un normale conto corrente, ma senza dover sopportare le varie difficoltà che lo contraddistinguono.
La versione Plus (sito ufficiale) è pensata per coloro che non hanno bisogno di un sorta di conto business, ma che allo stesso tempo necessitano di una flessibilità maggiore rispetto al conto base.
La versione Premium (sito ufficiale) è chiaramente pensata per chi si sposta molto frequentemente, specialmente chi per lavoro ha necessità di flessibilità sulle valute e una protezione viaggio importante durante di propri spostamenti.
Vai al sito ufficiale di Hype e scegli la Tua Carta >>