Azioni Netflix

Oramai tutti conoscono Netflix, il popolare servizio di streaming on demand che offre film, serie TV e programmi 24 ore su 24, dalla comodità della propria TV, computer o smartphone.

Netflix è una realtà in forte crescita e per chi cerca un investimento che potrebbe rivelarsi interessante nel comprare azioni Netflix nel 2020 potrebbe essere una opportunità.

Comprare e vendere azioni Netflix

Come e dove fare?

Come e dove si può investire? Ad oggi la maggior parte dei broker di trading permettono di investire in azioni di Netflix: eToro (sito ufficiale) ha dedicato una sezione della sua piattaforma alle migliori azioni 2020 (tra cui anche Netflix), mentre XTB (sito ufficiale) ha pensato ad un ebook gratuito da scaricare per imparare come investire in azioni.

Vantaggi

L’azienda si sta espandendo a livello internazionale: dagli Stati Uniti, oggi è disponibile – tra gli altri paesi – in Italia, Spagna, Svizzera e Germania in Europa, ma anche in Australia e in Nuova Zelanda. Da anni oramai Netflix è fruibile da tutto il mondo (tranne Cina, Corea del Nord, Siria, Crimea).

L’espansione dell’azienda non sembra volersi arrestare, e questo va a indubbio beneficio del titolo azionario.

I principali concorrenti di Netflix sono Amazon, con il suo Prime Video, che tuttavia non offre una scelta così ampia, Hulu (nei soli Stati Uniti) e da pochissimo Youtube Video, la versione Premium del noto sito di video-sharing di Google.

Nonostante questo, la qualità dei film, l’ampia scelta a disposizione degli utenti e il prezzo del servizio, oggettivamente molto basso, sono dei punti di forza in favore di Netflix.

Quotazione Netflix

Guardando al grafico della quotazione Netflix, si vede la crescita praticamente costante da diversi anni oramai.

Previsioni azioni Netflix 2020

Secondo un’analisi compiuta da 38 analisti esperti del settore, le previsioni Netflix 2020 sono alquanto positive.

  • Prezzo oggi: circa 340 dollari ad azione
  • Previsione 2020: 425 $ ad azione (+50% circa)
  • Stime massima: 480 $ ad azione

Dal punto di vista dell’analisi tecnica, invece, qualora il titolo Netflix dovesse scendere, potrebbe arrivare fino a 150 $ ad azione circa (-47% circa).

La previsione di 41 analisti rimane quella di acquistare azioni Netflix.

Come fare trading sulle azioni Netflix

La migliore possibilità per comprare azioni Netflix ed iniziare a fare trading è quella di scegliere un servizio di investimenti autorizzato ad operare in Italia.

I migliori 2020 sono:

  • eToro (conto gratuito e zero commissioni, puoi copiare gli investitori esperti)
  • Plus500 (conto gratuito e zero commissioni)

Una volta aperto il conto di investimento, sarà possibile iniziare ad investire nel mercato acquistando (o vendendo) azioni Netflix.

Se siete alla ricerca di un servizio di consulenza professionale, invece, non possiamo che consigliarvi  MoneyFarm, nominato per 4 anni di seguito miglior servizio di consulenza finanziaria in Italia.

Conviene comprare e vendere azioni Netflix nel 2020?

Riassumiamo quanto detto fino ad ora cercando di capire se Netflix può essere un buon investimento azionario per il 2020.

Come disclaimer, vogliamo dirvi che comprare azioni Netflix oggi (ma questo vale per qualunque momento) potrebbe portare alla perdita dell’investimento fatto, per cui è fondamentale investire solo denaro che ci si può permettere di perdere. Anche per questo, rivolgersi ad un servizio di consulenza professionale è spesso la scelta vincente.

Detto questo, Netflix sembra ad oggi un titolo che – anche secondo gli esperti – potrebbe rappresentare un interessante investimento azionario.

Apri un conto di trading