Migliori banche per Investire

Gli investimenti rappresentano un mondo molto interessante, soprattutto quando si hanno diversi capitali a disposizione e si ha margine di sopportazione per eventuali perdite. Questo non significa però che non vi sia spazio per piccoli e medi risparmiatori, ma questi che non possono permettersi grosse perdite si devono dirigere su investimenti più soft comeil conto di Banca Sella (sito ufficiale), il conto deposito Widiba (sito ufficiale) o qiello di Mediolanum (link al sito ufficiale).

Tutto il mondo degli investitori è però accomunato da una cosa, ovvero dalla possibilità di andare ad utilizzare per gli investimenti uno dei canali più sicuri a cui si può attingere, ovvero la banca. Gli istituti bancari infatti, da qualche anno a questa parte hanno cominciato a specializzarsi sempre di più nel mondo degli investimenti, e si trovano ad oggi situazioni che sono spesso molto interessanti, sia per quanto riguarda i conti deposito e sia per il trading.

Migliori banche per investire nel 2024

Quali sono le migliori banche per investire? Nel nostro articolo entreremo nel dettaglio andando ad osservare alcune banche che ad oggi rappresentano il massimo nel settore degli investimenti.

Banca Sella

investimento banca sella
investimento banca sella

Banca Sella (sito ufficiale) è uno degli istituti di credito più importanti e famosi in Italia, e tra i servizi proposti ce ne sono diversi dedicati agli investimenti.

Scegli la consulenza agli investimenti di Sella per avere un consulente professionale che ti dà indicazioni su come investire al meglio in base alle tue necessità.

Per un servizio più completo opta per Sella Evolution (sito ufficiale), un servizio powered by Moneyfarm (qui il link al sito ufficiale Moneyfarm), che si concentra sulla gestione patrimoniale degli ETF a seconda del tuo profilo di investitore e per il periodo di tempo che preferisci.

I fondi di investimento SICAV di Banca Sella comprende oltre 1.800 fondi scelti tra 40 società selezionate dagli esperti di Sella. Investire on line nei fondi SICAV con Banca Sella è a zero commissioni.

La lista delle opportunità per investire con Banca Sella include anche i PIR (Piani Individuali di Risparmio) e la Sella Multi Solution (sito ufficiale), una polizza flessibile che si adatta ai cambiamenti del mercato.

Per investire con Banca Sella (sito ufficiale) ti basta aprire un conto dal sito ufficiale e scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze.

Mediolanum

Conto Corrente Mediolanum
Conto Corrente Mediolanum

Banca Mediolanum (link al sito ufficiale) è sicuramente un istituto che mette a disposizione della clientela un’ampia offerta di prodotti finanziari, che vanno dai fondi a quelli che trattano l’aspetto finanziario-assicurativo, offrendo anche una consulenza professionale per dare un aiuto, potendo così stabilire insieme all’investitore quali strategie di investimento adottare.

Tra le varie opzioni ci sono i fondi comuni, le polizze United Link, le obbligazioni e l’accesso al sistema di trading finanziario. Gli investimenti sono per Mediolanum (link al sito ufficiale) importanti quanto i depositi di conto corrente, tanto che mette a disposizione della clientela tutte le informative per un accesso semplice e consapevole a tutte le forme di investimento possibile che il gruppo mette continuamente a disposizione dei propri clienti.

Widiba

Conto deposito Widiba: opinioni e recensione
Conto deposito Widiba: opinioni e recensione

Widiba (sito ufficiale) è una banca che dedica molte risorse agli investimenti.

A partire dal conto deposito, disponibile sia in linea libera che vincolata, che ti dà una remunerazione fino allo 0,70% lordo. L’apertura si fa direttamente dal sito ufficiale in pochi minuti.

Ma l’utilità del conto Widiba (sito ufficiale) per gli investimenti non finisce qui, dato che l’istituto di credito offre anche un servizio di consulenza finanziaria certificata, che ti permette di accedere ai più importanti mercati internazionali, ai migliori prodotti assicurativi e di previdenza, ad una gestione patrimoniale professionale e oltre 7.000 comparti tra Fondi e Sicav.

Anche in questo caso puoi fare affidamento sui servizi di Widiba (sito ufficiale) per investimento aprendo un conto corrente dal sito ufficiale e poi richiedendo la consulenza di una delle migliori banche per investimenti nel 2024.

Revolut

Investire con Revolut

Revolut è uno dei migliori conti di oggi per poter investire denaro. Dopo aver richiesto la carta sul sito ufficiale, in pochi giorni la si riceverà a casa.

L’attivazione è molto veloce e si fa con l’app dedicata.

Dal momento in cui si ha attivo il conto Revolut è possibile iniziare ad usare la carta per investire nel trading. Con Revolut puoi investire in azioni, la lista è decisamente ampia ed include, tra le altre, anche le azioni FCA, quelle Facebook e quelle Xiaomi.

Revolut permette anche di investire in criptovalute, ancora oggi uno dei grandi trend del mercato. Al momento, Revolut permette di comprare e vendere 5 crypto:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Ethereum
  • Litecoin
  • Ripple

Si tratta oggettivamente delle criptovalute più interessanti su cui investire secondo gli esperti del settore.

Revolut è un conto a zero spese, visita il sito ufficiale.

Wirex

Investire con Wirex

Wirex è un conto che si può controllare tramite smartphone e che permette di investire in criptovalute. L’apertura si fa dal sito ufficiale ed è molto veloce.

Dal momento in cui si è aperto il conto e si sono depositati i primi soldi, si possono iniziare a comprare e vendere le criptovalute.

La cosa interessante dell’usare il conto Wirex (sito ufficiale) è il Cryptoback, ovvero un cashback che si accumula ogni volta che si usa la carta nei negozi, nei ristoranti, sui trasporti o anche online. Non c’è alcun limite all’uso che si può fare di Wirex (sito ufficiale), il che la rende effettivamente una carta molto comoda sia da usare che per investire.

N26

Conto corrente N26: Recensione e Opinioni
Conto corrente N26: Recensione e Opinioni

N26 (link al sito ufficiale) è una banca che permette l’apertura del conto corrente in appena 8 minuti e con solo l’utilizzo del proprio smartphone.

È una banca online che è gestita con estrema cura e che permette di avere il massimo a costi decisamente interessanti. Molto sviluppato è il settore dell’investimento finanziario, fiore all’occhiello ed elemento principale di questo istituto bancario. Il massimo in questo senso è il trading online che si può fare attraverso N26.

Il vantaggio di investire attraverso il trading con N26 (link al sito ufficiale) sta nel fatto che si ha accesso facile anche alle operazioni in criptovalute, aspetto che spesso la maggior parte delle banche non permette. Qui si ha una certa libertà di movimento all’interno delle piattaforme di trading, grazie anche al fatto di poter operare all’interno del conto con cifre anche piuttosto elevate senza che ci si ritrovino addebitate spese accessorie.

Fineco Bank

Fineco Bank è oramai una realtà consolidata nel campo degli istituti bancari online, e soprattutto tra quelle che permettono di investire in maniera trasparente e con risultati più che interessanti.

Ecco cosa mette a disposizione della clientela il gruppo Fineco Bank:

  • Possibilità di accesso alla quasi la totalità degli strumenti finanziari che esistono all’interno del mondo della finanza. Si tratta di un elemento non così comune, perché rispetto ad altre banche che presentano un portafoglio ristretto, qui è difficile non trovare quello che si cerca.
  • Operazioni su diverse tipologie di investimento, a partire dalle classiche azioni, fino ad arrivare ai CFD, Obbligazioni, ETP, Derivati, Certificates, futures, e anche fondi.
  • Possibilità di scelta fra tre diverse piattaforme di investimento, ovvero quella Web, quella PowerDesk e infine quella Mobile attraverso l’ausilio di strumenti come lo Smartphone e il Tablet.
  • La banca mette a disposizione dei clienti un sistema di notifiche SMS che li mette al corrente di tutte le notizie importanti che riguardano i loro investimenti.
  • Possibilità di operare nel mondo del trading attraverso valute diverse da quella del nostro Paese.
  • Permette di contare su ordini condizionali e automatici, mette a disposizione la possibilità di accedere alla forma del prestito titoli.
  • Presenza di grafici evoluti dai quali è possibile partire per andare ad investire.

Binck Bank

Binck Bank è certamente una piacevole novità in fatto di investimenti finanziari, in quanto permette di operare su diverse tipologie di azioni, come anche sul trading online come accade nel caso di Banca N26 (link al sito ufficiale).

Una delle prerogative che possiede Binck Bank però, è sicuramente quella legata ai fondi di investimento, dove ha messo in atto con grande impegno un’offerta molto vasta a disposizione della clientela. In questo caso si può contare su oltre 140 società di gestione che sono sia su territorio italiano che estero, arrivando a mettere a disposizione dei propri clienti oltre 5.000 prodotti finanziari.

Sono molte le persone che negli ultimi tempi si sono rivolte a questa banca in cerca di trattamenti interessanti, sia come deposito che come investimenti, e le opinioni che vengono rilasciate sui forum del settore sono più che positive.